Sopravvivenza

You are here: Home » Sopravvivenza

Chi siamo?

Wild Side è un centro dedicato all’insegnamento della sopravvivenza e di Wilderness Living Skills. L’obiettivo è imparare a convivere con la natura, divertendosi, rispettando l’ambiente e spingendosi oltre i confini delle proprie capacità.

Gli istruttori della scuola saranno a disposizione per trascorrere del tempo con ogni partecipante, in modo da far ottenere a ognuno abbastanza conoscenze e abilità per essere in grado di padroneggiare una potenziale situazione di sopravvivenza prima di lasciare il corso. Tra le proposte spiccano attività come sopravvivenza, prepping, bushcraft e la costruzione di igloo e altri rifugi di emergenza.

Armati di coraggio e spirito di sopravvivenza, con le proposte di Wild Side è possibile imparare le basi per cavarsela in ogni circostanza.

 

 

 

Programma

Tutte le attività si svolgeranno presso la Stazione Sci Monte Magnola – Area Piazzale Brin’.Le attività sono gratuite previo ACCREDITO FESTIVAL.

Sabato 11 Febbraio 2017:  9-16 Costruzione di igloo, Laboratorio didattico ‘Igloo Adventure’costruzione di altri rifugi per ambienti nevosi (tane di volpe, trune, ecc..)Supervisione alla costruzione di igloo da parte degli istruttori della scuola Wildside asd

Domenica 12 Febbraio 2017 : 10-12 Ciaspolata in Quota e Corso di Sopravvivenza (ragazzi dai 11 anni in su e Genitori)